via Gramsci n. 107 SC. A - Foggia
O881.1744900
leistudiolegale@gmail.com

CODICE ETICO

Lo Studio Legale LEI – Lavoro Etica Impresa, ferme le norme di Legge e Deontologiche, ha deciso spontaneamente, per dare voce ai principi che da sempre conformano il suo operato e quello dei suoi partners, dipendenti e collaboratori, di adottare il seguente Codice Etico di Autodisciplina, che vincola tutti i destinatari (Partners, dipendenti, collaboratori, fornitori e Clienti, a cui lo stesso è comunicato) a conformare i propri comportamenti alle direttive in esso contenute.

Lo Studio Legale LEI si impegna:

1. a tutelare i diritti e le facoltà dei cittadini, delle aziende, dei lavoratori e dei datori di lavoro, dei creditori, dei debitori, dei proprietari piccoli e grandi che ritengano di aver subito soprusi nel corso della propria esistenza o di una particolare circostanza da dover rivendicare nei confronti di altri privati, aziende e/o Pubblica Amministrazione, ponendo particolare attenzione all’interesse delle persone fisiche o giuridiche che devono essere tutelate;

2. a schierarsi al fianco dei propri Assistiti, per divenirne concreto supporto al fine di costituire con gli stessi una squadra volta ad ottenere la soluzione migliore in quel determinato momento, al miglior guadagno ed al minor costo;

3. a cercare sempre il giusto equilibrio fra le parti interessate al fine di tutelare e perseguire la verità, la lealtà, la trasparenza e l’onestà, mettendo a disposizione dei propri Assistiti la documentazione del fascicolo di studio, nel rispetto delle norme del codice deontologico forense;

4 a fornire le proprie consulenze nelle materie di propria competenza applicando le tariffe legali, fornendo ai propri Assistiti preventivi gratuiti circa lo sviluppo di una previsione di costi sulla posizione, garantendo in ogni momento accesso al credito e/o dilazioni e/o accordi di pagamento rateale, concordando con i Clienti stessi il prosieguo della posizione in ogni fase del fascicolo, senza mai procedere senza autorizzazione del Cliente medesimo;

5. a fornire qualsivoglia informazione al Cliente in modo completamente libero, mettendosi a disposizione per qualsivoglia dubbio e/o domanda con telefonate dirette o mail immediate in tempo reale;

6. a garantire la riservatezza dei dati personali di cui lo Studio è venuto in possesso;

7. a imporre a tutti gli avvocati e i collaboratori un obbligo di formazione continua sulle novità legislative e giurisprudenziali, ulteriore rispetto a quello richiesto dai regolamenti forensi;

8 a supportare e/o sostenere il Cliente con opportuni riferimenti alla propria rete di specialisti medici e tecnici che si rendessero necessari nel corso dello svolgimento delle posizioni, con accesso privilegiato ed a prezzi convenzionati;

9. a promuovere l’attività filantropica e di volontariato dei propri avvocati e collaboratori;

10. a favorire e promuovere le attività no profit, selezionate secondo criteri di utilità sociale e di sostenibilità.